Chi siamo

I Musei di Bologna nasce innanzitutto dall’amore per la città di Bologna e dal desiderio di dare un piccolo contributo alla scoperta e alla conoscenza dei suoi tanti musei, noti e meno noti.

Nasce poi dalla volontà di raccogliere e offrire su un unico sito – moderno, responsivo e di facile consultazione – le informazioni già disponibili in buona parte sul web, ma sparse su tutta una serie di siti diversi.

È una situazione simile a quella di tante altre città – succede la stessa cosa ad esempio con i musei di Firenze – ed è dovuta principalmente al fatto che i musei sono gestiti da enti e soggetti differenti: abbiamo infatti musei civici, nazionali, privati, ecc. questo non agevola ovviamente una loro presenza online unitaria.

N.B. – Sui Musei di Bologna sono presenti alcuni link di affiliazione verso siti che offrono visite guidate, libri e prenotazioni di strutture ricettive. Se acquisti qualcosa dopo aver seguito uno di questi link ci sarà riconosciuta una piccola commissione che contribuirà alla spese di gestione di questo sito. Grazie mille 🙂

Andrea Chiga
Appassionato di arte e consulente SEO presso La scribacchina